La mia romantica New York – Omaggio ad Ella Fitzgerald

la mia romantica New York – omaggio a Ella Fitzgerald

 

La mia romantica newyork
Omaggio ad Ella Fitzgerald

voce di Alessia Magalotti accompagnata al pianoforte da Anastasia Magalotti

14 luglio 2017 ore 19.00 presso il Museo degli strumenti muscali a Roma Piazza di S. Croce in Gerusalemme, 9/a,

INGRESSO LIBERO

 

Se fosse ancora viva oggi Lady Ella avrebbe compiuto 100 anni, Alessia Magalotti vuole renderle omaggio interpretando alcuni dei suoi più bei pezzi, (scritti da George gershwin cole porter duke ellingthon e molti altri)
New York, è la città che ha visto nascere una delle più grandi cantanti jazz della storia, Ella Fitzgerald, ed è proprio in questa città che nel 1934 partecipa a una competizione canora per dilettanti all’Apollo Theatre. Vinta la gara,viene notata e comincia a cantare nella band di Chick Webb. Nel 1941 inizia la carriera da solista che la porta a essere considerata forse la più grande cantante jazz.

 

Il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma è – per ricchezza e pregio degli esemplari conservati – il maggiore istituto europeo di questo tipo. I reperti esposti sono più di mille, di varia provenienza – dall’estremo oriente ai siti archeologi dell’Etruria meridionale, e distribuiti lungo un arco cronologico amplissimo, che spazia dall’epoca tardo-ellenistica al XX secolo. Tra gli esemplari di eccezionale valore storico-artistico qui conservati, spiccano per rarità il pianoforte costruito da Bartolomeo Cristofori nel 1723 e la celeberrima Arpa Barberini.

Precedente corso di canto moderno estivo - Summer Vocal Course

Lascia un commento

*